Diventa parte di Animenta, diventa socio!

Associarsi ad Animenta significa prendere parte ad un progetto che mira a supportare le persone che soffrono di disturbi alimentari e le loro famiglie, significa diventare parte attività di una realtà attività su tutto il territorio nazionale con progetti e azioni di sensibilizzazione.

Come Associato:

  • Parteciperai alle Assemblee dei Soci e prenderai parte attivamente alle attività e allo sviluppo di Animenta;
  • Potrai organizzare eventi, previa approvazione del Consiglio Direttivo, nella tua città o ovunque tu voglia per creare dei momenti di sensibilizzazione su queste malattie;
  • Ci aiuterai a realizzare progetti ed iniziative;
  • È importante per noi che tu condivida i valori e la vision di Animenta, per questo qui potrai scaricare lo Statuto e il Manifesto dell’Associazione.

Diritti e doveri dell’associato:

  • È fondamentale che l’associato rispetti lo Statuto di Animenta APS e condivida i valori e la mission dell’Associazione;
  • Animenta lavora quotidianamente per una comunicazione corretta su queste malattie, è quindi importante che ogni associato abbia una comunicazione in linea con l’Associazione;
  • Ogni associato, alla prima iscrizione, riceve un Welcome Kit (metti l’indirizzo corretto nel form qui sotto 💜);
  • L’associato partecipa alle Assemblee dei Soci sulle quali verrà informato via mail
  • L’associato può decidere liberamente di non essere più socio in qualsiasi momento voglia. Per farlo bisogna mandare una mail a info@animenta.org dove l’associazione viene informata di quanto deciso dal socio

Quote associative

Ogni socio di Animenta paga una quota annuale dal valore di 80.00€.

Ogni socio può, in qualsiasi momento, decidere di non essere più socio. La scelta va comunicata mandando una mail a info@animenta.org

Diventa Socio Animenta

Crediamo che ogni persona che si unisca ad Animenta creda davvero che ogni azione può generare un forte impatto in chi la riceve. Vogliamo che questo impatto sia positivo e che porti un reale cambiamento.

Ogni quota che riceviamo non è solo un socio che si unisce a noi, ma è un contributo che andrà a supportare le attività dell’associazione come l’attività di prevenzione nelle scuole, gli eventi, le terapie sospese e tutti i progetti che verranno.

N.B. La quota che si versa all’associazione per diventare soci (Euro 80,00) non è considerata una erogazione liberale perché garantisce una controprestazione (diritto di voto, partecipazione agli appuntamenti istituzionali dell’Associazione), ed è quindi non detraibile. Le ulteriori donazioni aggiuntive che sono devolute a titolo di donazione liberale pertanto sono detraibili e/o deducibili.

Socio Annuale

80€

Totale donazione

Le parole dei nostri soci

Marta
Leggi Tutto
Ho scelto di far parte di Animenta perché credo nel potere delle storie. Perché se da bambini i racconti salvano, possono farlo a tutte le età. E anni fa avrei voluto che qualcuno mi raccontasse la sua esperienza, per capire che ne sarei potuta venir fuori anche io. Ma anni fa una realtà così bella non esisteva. Vigeva il silenzio assoluto: non c’era dialogo, non c’era ascolto. Non c’era speranza. Ora c'è, e per questo sono convinta che vada supportata con tutte le forze.
Giulia
Leggi Tutto
Io, in Animenta, ho visto la possibilità di creare attimi che permettano di respirare un po’, di sane attività di gruppo e desiderio dare il mio contributo tramite attività che in primis hanno aiutato me.
Elisabetta
Leggi Tutto
Animenta è un’associazione VERA, fatta di persone straordinarie e in cui credo fermamente. Credo nei valori che la rappresentano e nelle attività quotidiane di sensibilizzazione e prevenzione che svolge, oltre al supporto concreto che offre alle persone “nelle fasi del prima, durante e del dopo”.
Elisa
Leggi Tutto
È fondamentale sensibilizzare le persone riguardo i disturbi del comportamento alimentare. Far sapere a tutti che non si tratta di semplici capricci ma di vere e proprie patologie mentali: prendersi cura della propria salute mentale è importante quando prendersi cura di quella fisica.
Jessica
Leggi Tutto
Quando frequentavo le scuole superiori, il mondo dei disturbi alimentari era un mondo invisibile. Nessuno ne parlava: il tuo grido d’aiuto veniva ascoltato soltanto se la tua forma fisica gridava insieme a te. Sono trascorsi anni da quel momento ed abbiamo compiuto grandi passi in avanti, ma rimanere ancora molta strada da percorrere. Per questo motivo ho deciso di diventare socia di Animenta.
Valentina
Leggi Tutto
Ho deciso di associarmi per sentirmi sempre parte di una famiglia che persiste anche quando siamo lontan*. Perché il cuore di Animenta è qualcosa che fa parte di me, del mio passato, del mio presente e del mio futuro. Perché unit* si può fare la differenza.
Precedente
Successivo

PASTA DI SEMOLA DI GRANO DURO LUCANO

Rasckatielli

Pasta Secca 500g

Ingredienti: Semola di Grano Duro Lucano del Parco Nazionale del Pollino, Acqua.

Tracce di Glutine.

Valori Nutrizionali

(valori medi per 100g di prodotto)

Valore energetico

306,5 kcal
1302 kj

Proteine

13,00 g

Carboidrati

67,2 g

Grassi

0,5 g

Prodotto e Confezionato da G.F.sas di Focaraccio Giuseppe
Zona Mercato 85038 Senise (PZ)
P.Iva 01779910767