x

L'azienda

Il legame tra la Famiglia Cotarella e il mondo del vino ha origine negli anni Sessanta, quando Antonio e Domenico Cotarella hanno realizzato la prima cantina per la produzione in proprio di vino.
Grappoli allevati nel pieno rispetto di ambiente ed ecosistema, che in cantina sono lavorati utilizzando i più moderni e avanzati strumenti enologici, impiegati sempre senza mai snaturare ciò che il terrorio e la stagione sono arrivati a esprimere nel frutto.
Nel 2016 le figlie Dominga, Marta ed Enrica Cotarella subentrano ufficialmente alla guida dell’azienda, e nel 2017, per comunicare il passaggio generazionale viene ridisegnata l’intera architettura di marca, dove ora compare il nome di Famiglia Cotarella.

Un vino a vocazione sociale

Il Tellus Syrah è il vino che sancisce l’inizio del passaggio generazionale. Era il Giugno del 2008 quando Dominga, Marta ed Enrica Cotarella decisero di dare una nuova veste alla loro Syrah.

L’immagine di Tellus è da sempre legata al mondo dell’arte. La sua etichetta, rivisitata con l’annata 2009, è infatti nata in occasione di un evento tenutosi a Castel Sant’Angelo a Roma, durante il quale un gruppo di artisti ha riportato su tela le impressioni di appassionati degustatori.

Ora del Tellus

L’ora del Tellus è un viaggio nell’italia attraverso momenti di condivisione e confronto. Sono degli aperitivi lilla nati per fare rete, per conoscerci, per fare rete e per scambiare idee e opinioni. Durante gli aperitivi si condivide il momento del pasto accompagnato dal Tellus Syrah dal Fiocco Lilla. Sui social media di Animenta e Fondazione Cotarella troverete tutte le info sui gli aperitivi lilla sparsi per tutta italia

Accordo di Cooperazione Qui

Il Tellus Syrah 2020 dal Fiocco Lilla

Il progetto Tellus dal Fiocco Lilla nasce per supportare tre realtà che si occupano di disturbi del comportamento alimentare. Il vino prodotto da Famiglia Cotarella diventa un mezzo per unire, condividere e costruire insieme nuovi progetti che coinvolgano famiglie e ragazzi.

Una delle prime iniziative dove è stato coinvolto il vino Tellus sono i laboratori di cucina che Animenta e Fondazione Cotarella realizzano insieme dall’inizio del 2022 per far comprendere come, attraverso gusti e sapori di piatti realizzati da rinomati chef, si possano creare non solo momenti di convivialità ma anche e soprattutto occasioni per conoscere e avvicinarsi ai prodotti della nostra terra.

I fondi raccolti a supporto delle iniziative di Animenta

I fondi raccolti dalla vendita del Tellus andranno a sostenere le attività che Animenta realizza su tutto il territorio nazionale. Saranno quindi utilizzati anche per espandere i progetti al fine di portare un aiuto concreto lì dove le nostre attività non sono ancora arrivate.

Parte dei fondi saranno utilizzati per supportare le attività di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole, sia licei che università e per supportare il progetto dedicato al supporto psicologico per le persone che soffrono di DCA e per le famiglie che sono accanto.

Acquista il Tellus e sostieni i nostri progetti

Con l’acquisto delle bottiglie di Tellus Syrah 2020 dal Fiocco Lilla parteciperai alla trasformazione di un’idea in realtà supportando le attività di Animenta.
Scopri l’enoteca più vicina a te in cui poter acquistare il Tellus, cerca tra gli scaffali un fiocco lilla e sostieni l’associazione.

PASTA DI SEMOLA DI GRANO DURO LUCANO

Rasckatielli

Pasta Secca 500g

Ingredienti: Semola di Grano Duro Lucano del Parco Nazionale del Pollino, Acqua.

Tracce di Glutine.

Valori Nutrizionali

(valori medi per 100g di prodotto)

Valore energetico

306,5 kcal
1302 kj

Proteine

13,00 g

Carboidrati

67,2 g

Grassi

0,5 g

Prodotto e Confezionato da G.F.sas di Focaraccio Giuseppe
Zona Mercato 85038 Senise (PZ)
P.Iva 01779910767