5×1000: devolvere ad Animenta per sostenere le sue attività

5x1000 Animenta

Ogni anno, in questo periodo, si parla tanto di 5×1000. Che cosa è? Come si devolve? Può supportare realtà come Animenta?

Cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF che può essere destinata a realtà che svolgono attività socialmente rilevanti, come organizzazioni non profit, ONLUS, associazioni di volontariato ed enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria. Ciascun cittadino può scegliere un ente a cui donare il 5×1000 delle proprie imposte effettive al fine di sostenere le attività di cui esso si occupa. Per donare, occorre indicare il codice fiscale del beneficiario nei documenti della propria dichiarazione dei redditi.

Il codice fiscale di Animenta è 94084720583.

Il 5×1000 non comporta alcun costo aggiuntivo, in quanto rappresenta una quota dell’imposta sul reddito che il contribuente pagherebbe comunque.

E chi non presenta la dichiarazione dei redditi?

Anche chi non presenta la dichiarazione dei redditi può devolvere il 5×1000. Come? Utilizzando la scheda integrativa per il 5×1000 inclusa nella Certificazione Unica, da inserire in una busta chiusa che riporti la scritta “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF” insieme al nome, al cognome e al codice fiscale del contribuente.

Perché donare il tuo 5×1000 ad Animenta? 

Con il tuo 5×1000 potrai sostenere in modo concreto le iniziative che Animenta organizza in tutta Italia con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sui Disturbi del Comportamento Alimentare. 

Per esempio, contribuirai alla realizzazione di eventi, incontri nelle scuole, i laboratori di cucina e gli AnimentaCamp, anche aiutandoci a trovare strutture, spazi e materiali per svolgere queste attività. Inoltre, il tuo sostegno ci consentirà di ampliare la rete di esperti della salute mentale e della nutrizione con cui collaboriamo.

Animenta svolge progetti di prevenzione e sensibilizzazione sulla salute mentale e i Disturbi Alimentari, crea momenti di condivisione, ascolto e confronto su questi temi e propone iniziative per stare vicino alle persone che soffrono e alle loro famiglie, farle sentire meno sole e trasmettere loro messaggi di speranza. Con il tuo 5×1000 puoi aiutarci a crescere, supportare le nostre attività e contribuire a riscrivere la narrazione dei Disturbi del Comportamento Alimentare. 

Nel concreto: come donare?

Per donare il tuo 5×1000 ad Animenta, indica il codice fiscale 94084720583 nella tua dichiarazione dei redditi. Se presenti il Modello 730 o Redditi, segui questi passaggi: 

  • Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
  • Firma nel riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nella sezione “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETÀ, NONCHÉ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE”;
  • Scrivi nel riquadro il codice fiscale di Animenta94084720583.
Immagine che contiene testo, schermata, Carattere

Descrizione generata automaticamente

Condividi per ampliare la rete di sostenitori di Animenta

Condividere non costa nulla, ma può avere un enorme impatto. Diffondi il codice fiscale di Animenta tra i tuoi contatti, per ampliare la rete di sostenitori della nostra realtà.

Più siamo, meglio è! L’unione è ciò che ci permetterà di attuare dei cambiamenti concreti che puntano a migliorare la vita delle persone che soffrono di DCA.

Contenuto a cura di Federica Merli

PASTA DI SEMOLA DI GRANO DURO LUCANO

Rasckatielli

Pasta Secca 500g

Ingredienti: Semola di Grano Duro Lucano del Parco Nazionale del Pollino, Acqua.

Tracce di Glutine.

Valori Nutrizionali

(valori medi per 100g di prodotto)

Valore energetico

306,5 kcal
1302 kj

Proteine

13,00 g

Carboidrati

67,2 g

Grassi

0,5 g

Prodotto e Confezionato da G.F.sas di Focaraccio Giuseppe
Zona Mercato 85038 Senise (PZ)
P.Iva 01779910767