Comestai è una startup creata da Aurora Caporossi, Founder di Animenta, che mira a creare uno spazio di cura per i Disturbi Alimentari: un centro a Roma.
Il Centro DCA online
Comestai nasce online: per quanto possa sembrare incredibile, infatti, la terapia online rappresenta oggi una delle soluzioni più accessibili per affrontare Disturbi Alimentari.
La ricerca scientifica più recente mostra che i percorsi terapeutici erogati tramite videochiamata possono portare a miglioramenti significativi dei sintomi e, in molti casi, offrire risultati paragonabili ai trattamenti in presenza. Se per molte persone non è infatti possibile accedere a servizi di cura territoriali a causa di costi, distanza, liste di attesa o difficoltà logistiche, l’online può essere una soluzione.
La terapia online, così come quella in presenza, necessita sempre di una équipe di professionist* multidisciplinari, che aiutino la persona a stare meglio. Comestai garantisce questa professionalità offrendo servizi di terapia psicologica e nutrizionale che si basano sul modello integrato che mette al centro la persona.
Il Centro Disturbi Alimentari a Roma
Comestai però esiste anche in presenza ed esiste in un luogo in cui, probabilmente, non lo si aspetterebbe. Comestai ha aperto un centro di cura per Disturbi Alimentari all’interno del Centro Commerciale Domus, in Via Vittorio Ragusa 120 (unità 18).
La location del centro ha due enormi vantaggi. Il primo si esprime perlopiù in termini di visibilità della malattia, di sensibilizzazione sul tema e e di “normalizzazione” della cura. Infondo, un centro commerciale è un luogo di vita quotidiana, di passaggio e di svago. Una scelta coraggiosa e simbolica,
pensata per abbattere lo stigma e permettere a chi sta soffrendo di trovare aiuto senza sentirsi fuori posto o giudicat*.
Il secondo vantaggio, invece, è la sua facile accessibilità: il centro commerciale è infatti raggiungibile in modo semplice anche con i mezzi pubblici, non solo in auto.
Cosa troverai nel nostro Centro Disturbi Alimentari al Centro Commerciale Domus?
La sede di Roma è un luogo sicuro e accogliente, pensato per offrire un supporto completo nella gestione dei disturbi alimentari, grazie al lavoro sinergico di specialisti dedicati. Potrai usufruire di:
- Primo incontro gratuito per iniziare senza impegno
- Contatto diretto e relazione umana autentica
- Ambiente riservato e confortevole
- Team di professionist* sempre coordinato
- Percorso integrato tra psicoterapia, nutrizione e medicina
Come nell’online, il focus di tutto deve essere la persona in ogni sua necessità e caratteristica. Per questo motivo l* professionist* del Centro DCA Comestai saranno impegnat* costantemente nel creare un percorso di cura su misura. Scegliere la sede di Roma significa affidarsi a un luogo che mette al centro la persona, non solo il sintomo: un contesto dove sentirsi accolt*, rispettat* e sostenut* in ogni fase del cammino verso il benessere.




