Animenta sarà al Salone dello Studente insieme ai ragazzi di Generazione.
Il Salone dello Studente è una manifestazione nazionale dedicata all’orientamento e alla formazione per la scelta delle Università.
Quest’anno il Salone si svolgerà interamente online con stand virtuali, workshop di orientamento e coaching, presentazioni delle offerte formative e molto altro, non stop per studenti, docenti e famiglie sulla piattaforma Campus Orienta Digital.
Scopri il programma della tua regione
Il Salone farà tappa in tutte le regioni italiane in diverse date. Sul sito è possibile visionare il programma della prima tappa dedicata alla Puglia e alla Basilicata che durerà dal 4 al 7 ottobre per poi proseguire in tutte le regioni di Italia.
Hai bisogno di PCTO?
In linea con le nuove direttive emanate dal MIUR in materia di Alternanza scuola-lavoro, la partecipazione al Salone dello Studente è valida ai fini dell’ottenimento dei crediti PCTO.
Per avere maggiori informazioni puoi mandare una mail a salonedellostudente@class.it
Parleremo di Social Media e Percezione di sé
Lunedì 4 ottobre dalle 10:00 alle 12:00 il team di Animenta sarà insieme a Giuseppe Magistrale, Psicologo e Psicoterapeuta presso il Centro Disturbi Alimentari di Bari.
Il nostro incontro si concentrerà sui social media e la percezione del sé, confrontandoci su come la tecnologia nasca per essere neutra ma cambia quando noi decidiamo come e per cosa utilizzarla.
Animenta sarà presente in tutte le settimane di orientamento con incontri dedicati ai disturbi alimentari, all’alimentazione e alle scelte universitarie per lavorare in questo settore.
Qui potete trovare il calendario della prima settimana del Salone dello Studente Puglia/Basilicata.
Ci vediamo in giro, virtualmente, in tutta Italia!