Ci sono nove verità sui disturbi alimentari

Ci sono nove verità sui disturbi alimentari

Sono nove le verità sui disturbi alimentari che il cast di To The Bone, film in onda su Netflix che racconta la vita di una ragazza, interpretata da Lily Collins, affetta da anoressia nervosa e che trascorre le sue giornate tra una clinica e l’altra, ha raccolto in un video.

In attesa del 2 giugno, giorno in cui si terrà il “World Eating Disorders Action Day“, vogliamo parlarvi delle nove verità sui disturbi alimentari.

Il “World Eating Disorders Action Day” è un movimento che nasce per e dalle persone affette da un disturbo alimentare, dalle loro famiglie e dai professionisti medici e sanitari che le sostengono. Unendo gli attivisti di tutto il mondo, l’obiettivo è quello di espandere la consapevolezza globale dei disturbi alimentari come malattie geneticamente legate e curabili che possono colpire chiunque. La quarta giornata annuale di azione mondiale per i disturbi alimentari si terrà il 2 giugno 2020 in tutto il mondo. Quest’anno l’obiettivo della giornata è quello di far comprendere al mondo che i “I disturbi alimentari non possono permettersi di aspettare“!

Il contributo di Cindy Bulik

Come nascono le nove verità sui Disturbi Alimentari?

Le nove verità nascono da un comitato dell’Accademia per i Disturbi Alimentari che ha esaminato i miti e le credenze comuni descritte dalla ricercatrice di fama mondiale Dr. Cindy Bulik dell’Università del North Carolina presso Chapel Hill. La Bulik ha riformulato le sue considerazioni in nove verità che sono ormai radicate nella ricerca attuale e nella comprensione clinica dei disturbi alimentari.

Ecco le nove verità

  • Verità n. 1: molte persone affette da disturbi alimentari sembrano in salute, ma possono essere estremamente malate.
  • Verità n. 2: le famiglie non sono da biasimare e possono essere i migliori alleati dei pazienti e dei fornitori del trattamento.
  • Verità n. 3: una diagnosi di disturbo alimentare è una crisi di salute che interrompe il funzionamento personale e familiare.
  • Verità n. 4: i disturbi alimentari non sono scelte, ma gravi malattie influenzate dalla biologia.
  • Verità n. 5: i disturbi alimentari colpiscono persone di ogni genere, età, razza, etnia, forma e peso corporeo, orientamenti sessuali e stati socioeconomici.
  • Verità n. 6: i disturbi alimentari comportano un aumento del rischio di suicidio e complicazioni mediche.
  • Verità n. 7: i geni e l’ambiente svolgono un ruolo importante nello sviluppo dei disturbi alimentari.
  • Verità n. 8: i geni da soli non predicono chi svilupperà disturbi alimentari.
  • Verità n. 9: è possibile guarire da un disturbo alimentare, la diagnosi precoce e l’intervento sono elementi fondamentali.
The Nine Truths About Eating Disorders from the cast of “To the Bone”
Fonte: World Eating Disorders Action Day

Contenuto a cura di Animenta

PASTA DI SEMOLA DI GRANO DURO LUCANO

Rasckatielli

Pasta Secca 500g

Ingredienti: Semola di Grano Duro Lucano del Parco Nazionale del Pollino, Acqua.

Tracce di Glutine.

Valori Nutrizionali

(valori medi per 100g di prodotto)

Valore energetico

306,5 kcal
1302 kj

Proteine

13,00 g

Carboidrati

67,2 g

Grassi

0,5 g

Prodotto e Confezionato da G.F.sas di Focaraccio Giuseppe
Zona Mercato 85038 Senise (PZ)
P.Iva 01779910767